14 settembre 2015

BURGER DI LENTICCHIE


Questo può essere un secondo sfizioso per chi è a dieta, ma anche per chi vuole mangiare sano senza rinunciare al gusto, oltretutto può essere un'ottima soluzione per far mangiare i legumi ai bambini magari in un bel panino croccante. Il "capo"  ha approvato, ora giudicate voi...

Ingredienti:
230 gr di lenticchie lessate( anche in scatola), un trito di sedano carota e cipolla, prezzemolo, pangrattato circa 3 cucchiai, sale, olio e.v.o.


Procedimento:
Soffriggere il trito di verdure con un cucchiaio di olio, unire le lenticchie se in scatola ben sgocciolate dal liquido mi raccomando, farle insaporire e salarle quanto basta. 


Riunitele poi in una ciotola con il pangrattato e il prezzemolo e mescolate con una forchetta schiacciando bene il tutto per creare un impasto modellabile, se serve aggiungete ancora pangrattato.






 Mettete della pellicola su un piano e formate i burger con un coppa pasta, altrimenti cercate di formarli con le mani. 



Scaldate una padella e passate i burger a fiamma vivace per formare una crosticina superficiale se volete con un filo d'olio, serviteli con un contorno fresco (io con un'insalatina di finocchi) oppure con pane da hamburger con senape, pomodoro e insalata.





 















Nessun commento:

Posta un commento